rietintasca-network

Rietintasca, perché e come nasce il nostro network (parte seconda)

Dopo aver parlato, nel precedente articolo, della diffusione degli smartphone e relativi network, oggi parliamo di applicazioni e siti internet.

(tempo di lettura 1′)

I primi supporti a passare sugli smartphone sono stati i “classici” siti internet che nel tempo hanno ottenuto sistemi di ottimizzazione fino poi ad avere vere e proprie versioni responsive per poter essere meglio visualizzati sui dispositivi mobili.

Esistono sostanziali differenze tra una app e un sito. Prima fra tutte é la permanenza sul dispositivo. L’app scaricata, infatti, risiede sullo smartphone e interagisce con lo stesso. Seconda fondamentale differenza é lo stimolo dell’interesse. Infatti é la volontà dell’utente che mette in moto la ricerca, diretta o tramite motore di ricerca, di un sito web. Al contrario, tramite il sistema delle notifiche, l’app “cerca” l’utente e lo stimola nelle azioni da compiere.

Per queste ragioni, tutto il nostro progetto ruota intorno al concetto di applicazione sfruttando le potenzialità dello strumento a vantaggio di tutti gli altri supporti abbinati al Network: sito internet www.rietintasca.it, RietintascaTV e questo blog.

Condividi e metti un like!
Commenti chiusi.